Wimbledon: tutti pazzi per Serena Williams, vip e tifosi agli allenamenti
La tennista Usa sull'erba con Sakkari all'Aorangi Park
Serena Williams non si è lasciata fermare dall'ondata di caldo che sta colpendo Londra e ha ripreso ad allenarsi sui campi di Aorangi Park, a Wimbledon, in vista del suo atteso ritorno nel tabellone principale del torneo. La 44enne statunitense, icona del tennis mondiale, ha ricevuto la scorsa settimana una wildcard dagli organizzatori e si prepara così a tornare ai Championships per la prima volta da quattro anni, dopo il ritiro ufficiale annunciato agli US Open del 2022. Dal momento dell'annuncio del comeback, Williams ha disputato solo alcuni incontri di doppio, ma ha intensificato la preparazione sull'erba londinese, lavorando quotidianamente sui campi di allenamento di SW19. In questi giorni si è allenata con l'ex numero 3 del mondo Maria Sakkari, incrociando altri protagonisti del circuito come Stan Wawrinka e Novak Djokovic. La sua presenza ha attirato grande attenzione, tanto che anche il giovane statunitense Ben Shelton ha assistito a una delle sue sessioni. Mercoledì le temperature hanno raggiunto i 33 gradi. Il ritorno della campionessa americana è considerato uno degli eventi più attesi del torneo, mentre restano curiosità e interrogativi sulla sua condizione fisica e sulla preparazione complessiva dopo la lunga assenza dal singolare.
S.Moreno--LGdM