Al via la cerimonia per 80 anni Costituente con Mattarella
In aula la premier Meloni, i presidenti delle Camere e le alte cariche istituzionali.
E' cominciata, nell'aula della Camera, la cerimonia per gli 80 anni della seduta inaugurale dell'Assemblea costituente, alla presenza del capo dello Stato, Sergio Mattarella. In aula anche la premier Giorgia Meloni, i presidenti delle Camere e le alte cariche istituzionali. L'emiciclo è al completo con deputati, senatori, membri del governo. Sulle tribune più in alto sono issate le bandiere tricolori. Al centro, l'orchestra del teatro dell'Opera di Roma e alle spalle il coro, tutti diretti da Michele Mariotti. Eseguiranno il "Canto degli italiani" che corrisponde all'inno nazionale, l'inno alla Gioia di Beethoven, un'aria della Traviata di Verdi e la sinfonia del Nabucco. (ANSA).
Y.Mata--LGdM